Finalmente, dopo 7 anni, inaugurata la “nuova” fontana delle Poste

DSC_5273Siracusa, 7 dicembre 2015 – Anche la fontana di riva della Posta, dopo 7 anni, ritorna a funzionare. Si è tenuta oggi l’inaugurazione della fontana ornamentale di piazza delle Poste dopo l’intervento dei tecnici Siam. All’evento hanno partecipato l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Foti e i dirigenti della società.

“Non è l’unica fontana a esser tornata fruibile – ha detto l’assessore Foti – si tratta di un impegno preso fin dall’insediamento e in sinergia con il gestore del servizio idrico: tutte le fontane ornamentali che erano in abbandono anche da 20 anni (come accaduto al campo scuola Pippo Di Natale, altro intervento svolto con l’ausilio dei tecnici Siam, ndr) sono state riprese e tornate fruibili. Speriamo che questo serva ad accrescere in tutti i concittadini il senso civico e mantenere il decoro di tutto l’ambiente in cui viviamo”.

L’opera, infatti, è stata restituita alla collettività dopo l’intervento del gestore del servizio idrico, concordato e fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Oltre due settimane di lavoro, tra pulizia e ripristino impianto idraulico con tanto di sostituzione delle pompe, del quadro elettrico e una rinnovata illuminazione.  “Un bel lavoro, anche per noi – ha tenuto a precisare Javier Navarro, cda Siam – abbiamo voluto restituire la fontana in buono stato alla cittadinanza, come previsto dal contratto stipulato con il Comune che vogliamo sviluppare nel miglior modo possibile”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: