Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Finalmente, dopo 7 anni, inaugurata la “nuova” fontana delle Poste

DSC_5273Siracusa, 7 dicembre 2015 – Anche la fontana di riva della Posta, dopo 7 anni, ritorna a funzionare. Si è tenuta oggi l’inaugurazione della fontana ornamentale di piazza delle Poste dopo l’intervento dei tecnici Siam. All’evento hanno partecipato l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo Foti e i dirigenti della società.

“Non è l’unica fontana a esser tornata fruibile – ha detto l’assessore Foti – si tratta di un impegno preso fin dall’insediamento e in sinergia con il gestore del servizio idrico: tutte le fontane ornamentali che erano in abbandono anche da 20 anni (come accaduto al campo scuola Pippo Di Natale, altro intervento svolto con l’ausilio dei tecnici Siam, ndr) sono state riprese e tornate fruibili. Speriamo che questo serva ad accrescere in tutti i concittadini il senso civico e mantenere il decoro di tutto l’ambiente in cui viviamo”.

L’opera, infatti, è stata restituita alla collettività dopo l’intervento del gestore del servizio idrico, concordato e fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Oltre due settimane di lavoro, tra pulizia e ripristino impianto idraulico con tanto di sostituzione delle pompe, del quadro elettrico e una rinnovata illuminazione.  “Un bel lavoro, anche per noi – ha tenuto a precisare Javier Navarro, cda Siam – abbiamo voluto restituire la fontana in buono stato alla cittadinanza, come previsto dal contratto stipulato con il Comune che vogliamo sviluppare nel miglior modo possibile”.

Ilaria Greco

Pubblicità