CronacaProvincia di SiracusaRosolini

Bruciato un capannone: sembrerebbe un incidente

Rosolini 6 dicembre 2015 – 
Nel corso della notte i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Noto unitamente al personale della Stazione di Rosolini sono intervenuti in Contrada Masicugno, ove con diverse chiamate al numero di emergenza 112, i residenti del posto avevano segnalato un incendio sviluppatosi all’interno di un capannone.

Giunti sul posto i militari hanno constatato che l’incendio aveva interessato l’interno dello stabile, un capannone di circa 400 mq, ormai in disuso da alcuni anni, al cui interno erano custoditi alcuni mobili usati. Sul posto sono intervenute diverse squdre dei vigili del fuoco che, dopo aver guadagnato l’acceso all’interno prasticando un foro sulla porta d’ingresso dello stabile, hanno proceduto allo spegnimento dell’incendio impedendo che lo stesso si propagasse ad edifici limitrofi.

I Carabinieri hanno poi proceduto ai primi rilievi del caso al fine di avviare la attività info-investigative del caso per risalire all’origine dell’incendio.

Dai primi accertamenti sembra verosimile l’ipotesi accidentale dell’evento, non essendo state riscontrate tracce od elementi tali da far ipotizzare alla natura dolosa.

 

Pubblicità