AvolaCronacaProvincia di SiracusaSiracusa

OPERAZIONE “SETTEMASSI” : LA POLIZIA ARRESTA 8 PERSONE APPARTENENTI AD UNA BANDA DI RAPINATORI SERIALI (TUTTE LE FOTO)

Siracusa, 2 dicembre 2015 – Alle prime ore di questa mattina, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, coadiuvati dai colleghi dell’omologo Ufficio catanese, hanno eseguito otto fermi di indiziato di delitto a carico di altrettanti soggetti accusati di rapina.

Le misure, emesse dalla Procura della Repubblica di Siracusa, scaturiscono da un’intensa attività investigativa esperita a seguito di alcuni colpi messi a segno presso degli istituti di credito di Cassibile, Lentini, Palazzolo Acreide e Capo d’Orlando, dal mese di settembre al novembre scorso.

Gli arrestati sono accusati di aver costituito una stabile organizzazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine in danno di banche. Ecco i nomi: Salvatore La Rosa (classe 1965) residente a Palazzolo Acreide, Gaetano Calcò (classe 1966) residente a Villasmundo, frazione di Melilli, Francesco Conti Taguali (classe 1988) domiciliato a Villasmundo, Giuseppe Lucio Giuffrida (classe 1986), Antonino Grasso (classe 1955) Antonino Russo (classe 1984) Massimo Catania (classe 1970)  Michelangelo  Zito (classe 1955), questi ultimi cinque tutti residenti a Catania. 

Da quanto raccontato dalla Polizia i rapinatori agivano sempre seguendo un preciso canovaccio, operando a volto scoperto o parzialmente travisato e senza fare uso delle armi da fuoco e si guadagnavano la fuga grazie a dei complici che li attendevano all’esterno delle banche a bordo di alcune autovetture.

Ilaria Greco

CATANIA Massimo Conti Francesco Giuffrida Giuseppe Lucio Grasso Antonino La Rosa Salvatore

Pubblicità