CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Morte di Stefano: venerdì l’ultimo saluto. Autopsia: fatali lesioni alla testa

Siracusa, 26 novembre 2015 – Verrà celebrato domani alle 15:30 nella Cattedrale di Siracusa la cerimonia per l’ultimo saluto a Stefano Pulvirenti., il ragazzo morto nel tragico incidente stradale in via Paolo Orsi. Ci sarà anche l’arcivescovo di Siracusa, Salvatore Pappalardo. A lui il difficile compito di trovare parole per commentare questo tragico fatto e che possano portare conforto alla famiglia.
E intanto in quell’incrocio maledetto, tra viale Paolo Orsi e via Giuseppe Agnello, partirà a breve la sperimentazione di una piccola rotatoria con spartitraffico che possa aumentare la sicurezza di quel tratto.

E’ stata intanto fatta, nella giornata di ieri, l’autopsia: il giovane, stando alla ricostruzione del medico legale Francesco Coco, sarebbe  morto per gravi lesioni al cranio e al volto. Il giovane quella tragica mattina si stava recando a scuola, al liceo scientifico “Einaudi” a bordo del suo scooter. Dal racconto di amici e familiari quel giorno non era in ritardo e quindi non avrebbe avuto motivo di correre. Inoltre, sempre dalle testimonianze raccolte, pare che il giovane non era un tipo spericolato. Tra l’altro pare che quel giorno Stefano indossasse il casco che, evidentemente, non lo avrebbe protetto nel fatale impatto tra il marciapiede e le gomme di un fuoristrada.

La Procura, che ha aperto l’inchiesta per omicidio colposo, si servirà di un consulente per ricostruire meglio la dinamica del tragico schianto. Il magistrato inoltre ha disposto il sequestro del casco e saranno effettuati ancora altri accertamenti, tra cui l’esame istologico.

Pubblicità