145.000 euro per l’assistenza e il trasporto degli alunni e delle alunne diversamente abili, di competenza delle ex Province. Alla provincia di Siracusa il 10 %

Palermo, 2 gennaio 2016  – Con DDG 355 trova finalmente applicazione l’art.9 della L.R. 7 maggio 2015 n.9 che, recependo un mio emendamento, al fine di garantire il funzionamento dei Liberi Consorzi Comunali aveva stanziato la somma di 19.150.000 euro, da ripartire fra le varie ex province. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Nello stesso tempo, il comma 1 dell’art.5 della L.R. 29 settembre 2016 n.20 aveva incrementato la predetta somma di ulteriori 9 milioni di euro.

Il comma 3, sempre della art.5 della legge 20/16, aveva previsto una riserva di 1.5 milioni di euro a favore dei Consorzi Comunali e delle Città Metropolitane da destinare all’assistenza ed al trasporto degli alunni e delle alunne diversamente abili.

Adesso, dopo il Decreto interassessoriale n.351 del 28 dicembre 2016, sono state distribuite le somme tra le varie province.

“Alla provincia di Siracusa – ha concluso l’On. Vinciullo –  va quasi il 10% dell’intero ammontare, a dimostrazione del fatto che quel criterio insopportabile ed autolesionistico, con il quale nel passato erano state regolate la divisione delle risorse fra le ex Province, è venuto meno e alla provincia di Siracusa è stato assegnato ciò che le è dovuto, cioè quasi il 10 % dell’intero importo”.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: