1360 kilometri d’amore: rintracciata a Lentini la minorenne veneta allontanatasi da casa lunedì

Martedì mattina, zainetto in spalla, era uscita dalla sua abitazione in un paese del veneto per recarsi a scuola, ma anziché varcare la soglia dell’istituto scolastico e frequentare le quotidiane lezioni si è fermata alla stazione ferroviaria con un biglietto di sola andata: destinazione Lentini.

È solo al suono della campanella di fine lezioni che i genitori, non vedendola rincasare e temendo il peggio,  ne hanno denunciato la scomparsa presso la Stazione Carabinieri competente per territorio che immediatamente ne ha diramato le ricerche in ambito nazionale.

La celere attivazione di un percorso di indagine appropriato ha consentito ai militari della Stazione Carabinieri di Lentini, grazie anche alle preziose e precise informazioni fornite dai militari dell’Arma di Treviso, di localizzare il telefonino in uso alla minorenne addivenendo cosi, in brevissimo tempo, al suo rintraccio all’interno dell’abitazione di un coetaneo lentinese conosciuto tramite social network e di cui si era segretamente innamorata.

Finisce così, in sole 48 ore, la fuga d’amore della ragazza che, stanca ma in buone condizioni di salute, è stata affettuosamente assistita dai militari della Stazione Carabinieri di Lentini che una volta ritracciata ne hanno dato immediata notizia ai genitori. Questi ultimi, nel tirare un grande sospiro di sollievo per la bella notizia ricevuta, hanno ringraziato profondamente l’intera Arma dei Carabinieri, efficiente, attenta e sensibile, tra l’altro, anche a queste dinamiche di vita quotidiana.

Il comando Stazione di Lentini sta procedendo ad ulteriori approfondimenti per accertare eventuali profili di responsabilità penale oltre quelli innocenti e impulsivi di due ragazzi innamorati.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: