CronacaLentiniProvincia di Siracusa

1360 kilometri d’amore: rintracciata a Lentini la minorenne veneta allontanatasi da casa lunedì

Martedì mattina, zainetto in spalla, era uscita dalla sua abitazione in un paese del veneto per recarsi a scuola, ma anziché varcare la soglia dell’istituto scolastico e frequentare le quotidiane lezioni si è fermata alla stazione ferroviaria con un biglietto di sola andata: destinazione Lentini.

È solo al suono della campanella di fine lezioni che i genitori, non vedendola rincasare e temendo il peggio,  ne hanno denunciato la scomparsa presso la Stazione Carabinieri competente per territorio che immediatamente ne ha diramato le ricerche in ambito nazionale.

La celere attivazione di un percorso di indagine appropriato ha consentito ai militari della Stazione Carabinieri di Lentini, grazie anche alle preziose e precise informazioni fornite dai militari dell’Arma di Treviso, di localizzare il telefonino in uso alla minorenne addivenendo cosi, in brevissimo tempo, al suo rintraccio all’interno dell’abitazione di un coetaneo lentinese conosciuto tramite social network e di cui si era segretamente innamorata.

Finisce così, in sole 48 ore, la fuga d’amore della ragazza che, stanca ma in buone condizioni di salute, è stata affettuosamente assistita dai militari della Stazione Carabinieri di Lentini che una volta ritracciata ne hanno dato immediata notizia ai genitori. Questi ultimi, nel tirare un grande sospiro di sollievo per la bella notizia ricevuta, hanno ringraziato profondamente l’intera Arma dei Carabinieri, efficiente, attenta e sensibile, tra l’altro, anche a queste dinamiche di vita quotidiana.

Il comando Stazione di Lentini sta procedendo ad ulteriori approfondimenti per accertare eventuali profili di responsabilità penale oltre quelli innocenti e impulsivi di due ragazzi innamorati.

Ilaria Greco

Pubblicità