Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

“Zippolata di San Martino”: dolci, solidarietà e impegno per un obiettivo comune!

L’impegno di un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune, piccole offerte per acquistare dei dolci tipici di questo periodo, ed un clima quasi estivo. E’ in poche parole quanto è accaduto ieri mattina, dalle 9 alle 13, in piazza Santa Lucia, a Siracusa, insieme ai membri dell’Associazione socioculturale ‘Liberi di Costruire’, che hanno portato a casa un altro successo. L’iniziativa, replicata per il secondo anno, ormai nota come la ‘Zippolata di San Martino’, proposta proprio a ridosso dell’undici novembre, ha avuto una magnifica riuscita.

“Nel segno della continuità abbiamo deciso di ripetere l’evento di solidarietà proprio qui – ha dichiarato il presidente di Liberi Vincenzo Cultrera –  e ringrazio a nome di tutta l’associazione la Circoscrizione Santa Lucia che ci ospita. Abbiamo preparato ed offerto ai siracusani zeppole e cannoli, preparati dai nostri soci. Sono stati utilizzati 22 chili di farina per preparare l’impasto delle zeppole, e 200 cialde sono state riempite per i cannoli, con crema alla ricotta e crema al cioccolato. Anche stavolta –  ha concluso Cultrera – abbiamo deciso di devolvere il ricavato di questa giornata all’Associazione ‘ASTREA – in memoria di Stefano Biondo’ che a sua volta lo utilizzerà per fare la spesa alle famiglie più bisognose del quartiere, e altro ancora”.

Hanno presenziato infatti alcuni rappresentanti di Astrea, in primis la Presidente Rossana La Monica. Hanno preso parte alla mattinata anche il Presidente ed il Vicepresidente della Circoscrizione Santa Lucia, Fabio Rotondo e Francesco Candelari. Ma hanno fatto visita ai soci di ‘Liberi’, congratulansodi e dando un loro contributo, anche Edy Bandiera Deputato Regionale, presso l’Assemblea Regionale Siciliana, ed Alessandro Spadaro Portavoce provinciale di Siracusa di Fratelli d’Italia.

Pubblicità