PoliticaSiracusaVideo

(Video) Volantinaggio e decoro urbano: si esprime Sorbello

Il consigliere comunale di Siracusa Salvo Sorbello ha rivolto un’interrogazione per sapere cosa stia facendo l’Amministrazione per reprimere e sanzionare l’attività di distribuzione di volantini pubblicitari, che rende ogni giorno ancora più sporca la nostra città.

“Il Comune, per volontà proprio di questa Amministrazione, si è dotato di un regolamento per il decoro ed è quindi giusto che tutti lo rispettino. Gli operatori commerciali locali vengono spesso multati per problemi marginali – rileva Salvo Sorbello – e vorrei allora sapere quante sanzioni sono state inflitte ai contravventori del “divieto di distribuzione di manifesti e volantini a mano”, previsto dall’art. 16 del regolamento per il decoro.

La città, soprattutto nelle giornate ventose, è piena di volantini che deturpano le nostre strade già sporche – prosegue Sorbello – e che vanno anche ad intasare le caditoie dei tombini, che vengono così otturate, impedendo il regolare deflusso delle acque piovane. Chiedo quindi il rispetto di tutte le norme contenute nel regolamento per il decoro urbano. Non voglio credere – conclude Salvo Sorbello – che la recente approvazione di questo strumento, più volte pubblicizzato con svariate conferenze stampa, sia stata soltanto l’ennesima operazione di facciata!”

Pubblicità