AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Vincenzo Cancemi risponde ai consiglieri di opposizione sul costo della Tari: “polemiche sterili”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Vincenzo Cancemi, capogruppo di maggioranza, sulle dichiarazioni dei consiglieri di opposizione sull’aumento della Tari. “Si fa notare che il costo del servizio prevedendo un porta a porta in tutta la città e in tutte le contrade subisce ovviamente per legge un aumento come è avvenuto in tutti i comuni (noto, siracusa etc.. ). Chiaramente il costo in bolletta può diminuire se tutti facciamo la differenziata e se almeno si raggiunge la quota del 65% dei cittadini. Se invece sono in pochi a farla come purtroppo avviene oggi non c’è nessun risparmio.
Pertanto invece di fare inutili attacchi all’amministrazione dobbiamo tutti essere propositivi nel spiegare che fare la differenziata conviene a tutti al fine di risparmiare.
Inoltre si fa notare che chi andrà a conferire presso il Centro comunale di raccolta CCR (vicino all’ex macello) avrà già da quest’anno la riduzione in bolletta.
Pertanto il risparmio dipende da noi a partire dal fare tutti la differenziata bene a casa.
Facciamo una buona comunicazione che porti a fare comprendere i benefici che si potrebbero avere dal farla. Se non si fa ovviamente ci saranno solo aumenti.
Dipende da noi tutti.”

Pubblicità