Provincia di Siracusa

VILLA REIMANN, NUOVI INCONTRI

In occasione del trentaseiesimo anniversario della scomparsa della gentildonna danese, Save Villa Reimann, organizza per sabato 11 aprile alle 10 una conferenza dal titolo: “I Giardini di Villa Reimann”.

Relatore d’eccezione sarà il noto paesaggista Antonino Attardo, che riveste il ruolo di membro della Commissione dei Garanti di Villa Reimann. 

Seguirà la visita al “Giardino delle Esperidi” e al “Giardino esotico” della Villa, che sarà curata da Alessandro Maiolino e Annalisa Romano del comitato Giovani per Siracusa. 

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ma questo non sarà l’unico evento organizzato da Save Villa Reimann, infatti il coordinatore Marcello Lo Iacono fa sapere che il 12 aprile vi sarà la commemorazione presso la Tomba al Cimitero Monumentale alla presenza delle autorità.

Il 9 maggio, presso Villa Reimann, vi sarà la costituzione dell’Associazione “Amici di Christiane Reimann”, in occasione del 127° anniversario della nascita e il 30 maggio sempre a Villa Reimann vi sarà una conferenza sulla conoscenza del patrimonio della gentil donna danese.

Save Villa Reimann invita, caldamente, la cittadinanza a partecipare.

Pubblicità