NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(Video)Noto, strumenti urbanistici in discussione. Bonfanti: “Momenti di confronto esemplificativi”

Ieri incontro proficuo con la comunità netina per discutere di strumenti urbanistici. Le riprese e l’intervista al primo cittadino Bonfanti.

Noto, 17 ottobre 2015. Si è tenuta ieri sera presso l’Area Maxi Emergenza Protezione Civile in C.da Faldino l’incontro pubblico per discutere sugli strumenti urbanistici previsti e sullo Studio di dettaglio del Centro Storico.

Sono stati numerosi gli spunti di riflessione avanzati dai tecnici, che grazie ad un lavoro certosino hanno palesato la cura di ogni singolo dettaglio, Piano Regolatore Generale, Regolamento Edilizio, Piano del Commercio, Studi Geo-morfologici, Agro-Forestali e così via.

Esso ha rappresentato un primo momento di confronto del percorso di elaborazione degli strumenti. Tale percorso prevederà ulteriori periodici momenti di coinvolgimento della cittadinanza e l’avanzamento del  processo  potrà  essere  costantemente  monitorato  attraverso  l’apposito  portale      www.comune.noto.sr.it  all’interno del quale verranno raccolte proposte, richieste ed ogni altra documentazione. Ieri, a testimonianza del valore aggiunto che il confronto con la comunità di riferimento possiede, è stato somministrato un questionario al fine di raccogliere più informazioni e sollecitazioni possibili in questa fase di primo confronto.

Soddisfatto il primo cittadino Bonfanti.

 

 

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità