Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

(Video)Noto, si gode “Il Pianista fuori Posto”

Un’atmosfera surreale quella che si è respirata ieri a Noto, davanti il Palazzo di città di fronte la Cattedrale barocca.

Paolo Zanarella, è questo il nome dell’artista padovano che oramai da cinque anni ha deciso di non calcare più gli spalti dei teatri e dei palcoscenici più importanti per le proprie performance, prendendo la decisione di viaggiare per tutta l’Italia e l’Europa con un Ducato malconcio in compagnia del suo fidato amico, il pianoforte.

“Ho scelto di chiamarmi Il Pianista Fuori Posto” perché voglio portare musica lì dove non c’è, toccare con le mie note tutti quei luoghi che non hanno mai scoperto la magia e la melodia di un pianoforte.
Ho voluto fare qualcosa di non convenzionale per coinvolgere e avvicinare la gente alla musica in un concerto fuori dagli schemi, fuori posto.

La scelta di venire a regalare emozioni con la musica è stata dettata dal fatto che mi trovavo in Ortigia e un mio caro amico di Noto mi ha sollecitato affinchè potessi sugellare in questa cornice beata un momento mistico emozionando musicalmente i passanti. E ciò è in linea con la sua missione di vita. “Non lo faccio per lavoro, la mia è una vocazione, molti mi credono pazzo, sicuramente sono “fuori posto” in questa società che mi vorrebbe vedere sopra un palco, io voglio stare in mezzo a voi, nei posti dove la musica di solito non arriva, io sono là.

“Parlare d’amore attraverso il mio pianoforte è un’esperienza irripetibile e, ogni volta che ci incontriamo, mi riempie di energia positiva, mi trascina in un vortice di emozioni e di sensazioni che cerco di trasmettere con passione e generosità a chi mi regala il piacere di condividere insieme quel momento speciale”.

Un’artista “fuori posto” al posto giusto, in mezzo al popolo.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità