CronacaNewsProvincia di RagusaProvincia di Siracusa

|VIDEO SHOCK| Bidello arrestato per violenze sessuali nei confronti di una sedicenne migrante senza genitori

Accuse gravi quelle mosse nei confronti di un bidello di Ispica.

Violenza sessuale su minore e induzione alla prostituzione: con queste motivazioni è stato arrestato dalla squadra mobile di Ragusa R.M., queste le iniziali, 53 anni, impiegato in una scuola media inferiore del capoluogo ibleo. Durante l’orario scolastico, l’uomo avrebbe costretto ad avere rapporti sessuali una ragazzina di appena 16 anni, migrante sbarcata a Pozzallo nei mesi scorsi e senza genitori.

Dalle indagini degli inquirenti è emerso che l’uomo offrisse denaro per avere rapporti sessuali con la ragazzina, facendole credere di essere il futuro marito e di volerla sposare. A volte però bastava anche una gomma da masticare come pretesto per indurla, con la forza, a rapporti sessuali.
E’ stata un’educatrice di un centro per minori non accompagnati a contattare le poliziotte in servizio presso la Sezione reati contro la persona ed i minori e specializzate nel settore. A destare sospetti era stato l’atteggiamento della ragazza che da un po’ di tempo si rifiutava di andare a scuola, nonostante la gioia espressa nei primi mesi. La ragazzina è stata ascoltata da una poliziotta, da una psicologa, da un’interprete e dalla sua tutrice affidatale quando la giovane donna è sbarcata in Sicilia senza genitori, un’avvocatessa nominata dal Tribunale dei Minori di Catania.

Dopo un po’ di insistenze la ragazza è scoppiata a piangere raccontando le tremende violenze alle quali era sottoposta da un po’ di tempo a questa parte.

Dopo l’arresto è stata perquisita l’abitazione del bidello, dove erano presenti moglie e figli. Si sono anche valutate le riprese delle telecamere di videosorveglianza. Clicca qui per guardare il video diffuso dalla Polizia di Stato

Ilaria Greco

Pubblicità