NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(Video) Noto, visita istituzionale all’Istituto Francesco Maiore. Bonfanti:”Vicino alle nuove leve del futuro”

Il tour istituzionale del primo cittadino di Noto Corrado Bonfanti oggi ha riguardato l’Istituto Comprensivo Francesco Maiore, nell’aula magna gremita di ragazzi e professori. Il sindaco è stato accompagnato dal dirigente Veneziano.

Noto, 16 settembre 2015. Continuano le visite istituzionali del sindaco della città di Noto Corrado Bonfanti. Infatti dopo aver presenziato agli incontri di buon inizio anno presso l’Istituto Comprensivo Aurispa e le rispettive sedi distaccate, ubicate nelle contrade cittadine di Granieri e Testa Dell’Acqua, oggi è stata la volta de 3 Istituto Comprensivo Francesco Maiore, che al momento è la scuola più sicura della città netina.

Stamane presso l’Aula Magna le classi sono state invitate  dal neo dirigente scolastico Concetto Veneziano, per prendere parte ai saluti istituzionali  del primo cittadino Bonfanti, che entusiasta ha ribadito la sua soddisfazione per i risultati raggiunti fino a qui: “La messa in sicurezza e l’ampliamento delle strutture rappresenta la cartina di tornasole della cosiddetta buona scuola, ma non una buona scuola fatta di decreti e atti ministeriali, bensì intesa in termini di sicurezza, di logistica e di programma didattico”, ha evidenziato Bonfanti che poi ha ribadito: “Quest’anno non mi sono limitato ad una semplice lettera di buon inizio anno a differenza dei passati lustri, ma ho voluto ribadirvi la mia vicinanza a voi che sarete le nuove leve del futuro. Sappiate –conclude il sindaco- che questa è la struttura scolastica più sicura della città, sotto tutti i punti di vista”.

Anche il dirigente Veneziano ha voluto manifestare la sua approvazione in merito: “Non appena sono venuto a conoscenza della visita istituzionale del nostro primo cittadino, non ho avuto alcuna esitazione nell’organizzazione di questo incontro, un momento forte di vicinanza delle istituzioni. Ringrazio- continua il dirigente Veneziano- il sindaco e l’amministrazione per il loro contributo teso a rendere migliore questa struttura scolastica, potenziata in tutti i settori.”

Ricordiamo brevemente che i lavori dell’Istituto Francesco Maiore sono stati realizzati grazie alla Programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2007-2013 “Ambienti per l’apprendimento Asse 2 “Qualità degli ambienti scolastici, Obiettivo C  “Incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici, potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti”.

 

Più che buona, una scuola all’avanguardia.

 

Corrado Tardonato

 

Riprese di Corrado Tardonato

Pubblicità