Eventi e CulturaNewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(Video) Noto, la scuola Aurispa fa festa ai nonni in contrada Granieri

Oggi, in occasione della festa dei nonni, festeggiamenti e saluti istituzionali in Contrada Granieri dell’Istituto Aurispa. Presenti il dirigente Carelli, il dirigente Veneziano e il sindaco Bonfanti.

Noto, 2 ottobre 2015. Oggi 2 ottobre ricorre la festa dei nonni, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi. E’ stata introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Anche a Noto si è voluto dare omaggio a questa ricorrenza; infatti stamane i fanciulli dell’Istituto Aurispa nella sezione distaccata di Contrada Granieri hanno espresso un pensiero, una poesia e una canzone d’amore nei confronti di tutti i nonni. Presenti il Preside dell’Istituto Aurispa, il dottor Carelli, l’assessore Sammito (che in questi anni si è battuto molto per la crescita delle contrade) , il sindaco di Noto Corrado Bonfanti e il dirigente scolastico Veneziano.

Sono stati momenti davvero molto emozionanti, scanditi dalle parole dei diretti interessati che hanno voluto ringraziare i docenti, i ragazzi per l’organizzazione della giornata e all’amministrazione comunale della città che ha reso possibile tutto ciò.

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità