Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di SiracusaVideo

(Video) Gli stati d’animo dell’uomo raccontati nel libro “Al tramonto della luna” di Concita Gallo

Presentazione avvincente del libro “Al tramonto della luna” di Concita Gallo presso la Sala Gagliardi del Comune di Noto.

Noto, 12 ottobre 2015. Grande affluenza sabato sera in occasione della presentazione del libro di Concita Gallo,  “Al tramonto della luna”, un testo fortemente simbolico che accentra gli stati d’animo più puri dell’essere umano.

Davanti ad una sala Gagliardi completamente esaurita, è la Vice Sindaca Cettina Raudino ad aprire le danze introducendo i tratti salienti che caratterizzano quest’opera: sullo sfondo l’idillio di una storia d’amore in cui la protagonista viene coinvolta dall’uomo e che amerà, ma questo legame  viene spezzato dalla consapevolezza che la sua apparentemente perfetta storia d’amore deve fare i conti con una realtà e con un passato terrificante, che coinvolge direttamente l’amato. Solo l’amore puro per la figlia che ha in grembo e che resta l’unica certezza lasciatale dall’uomo riuscirà a strapparla da un’esistenza piena di dolore e delusione. Un romanzo dalle mille sfaccettature. La scrittrice, attraverso una minuziosa  e dettagliata descrizione dei luoghi e dei personaggi, riesce a far vivere in “prima persona” la storia d’amore narrata. Intrighi, emozioni e sentimenti sono le chiavi di lettura di questo avvincente romanzo, attraverso un linguaggio fluido e scorrevole che appassiona e coinvolge.

Presenti anche il Deputato per il Pd  Amoddio che ha accettato ben volentieri l’invito a presenziare all’incontro e il Sindaco Bonfanti, che ha introdotto la presentazione, facendo gli onori di casa.

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità