Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

| Video esclusivo| Il presepe dell’asilo comunale di via Basilicata a Siracusa: l’incontro con le autorità

Uno splendido presepe vivente per far rivivere a bambini e alle famiglie l’autentica magia del Natale. È stato realizzato dal corpo insegnante e dai bambini dell’asilo nido comunale “S. Celentano” di via Basilicata e il 19 dicembre ha vissuto in un clima festoso la rappresentazione finale alla presenza delle autorità cittadine, dei genitori e dei residenti del quartiere.

Il presepe vivente di via Basilicata, come altre iniziative degli asili comunali, è il momento conclusivo di un progetto che ha portato alla realizzazione delle scenografie e dei costumi e alla scelta degli antichi mestieri. Inoltre, accanto agli attori saranno presenti degli animali veri.

“I visitatori – dice l’assessore alle Politiche scolastiche ed educative, Valeria Troia – potranno immergersi in un’atmosfera davvero particolare, che consentirà di rivivere la nascita di Gesù per sentirsi pellegrini toccando con mano la vita di Betlemme e la povertà del figlio di Dio che ha scelto di nascere tra la gente umile della Palestina”.

GUARDA IL VIDEO E LE INTERVISTE

Pubblicità