CronacaNewsNotoProvincia di SiracusaVideo

Video esclusivo – Noto, alle 15 l’autopsia sul cadavere di Daniela, il direttore sanitario dell’ospedale Avola/Noto: fatto tutto il possibile!

Noto. 28 gennaio 2016 – ” Quando è arrivata in ospedale non aveva alcun problema cardiaco”. Così Di Lorenzo, direttore sanitario del ospedale Avola-Noto.

 

“L’elettrocardiogramma era nella norma. Continua Di Lorenzo. A distanza di circa 3 ore abbiamo fatto un’altro esame e la pressione si era stabilizzata. Il medico l’ha tenuta in osservazione ancora per altre 5 ore. Altro esame, altro esito negativo. A quel punto dopo diversi esami il medico l’ha dimessa.”

Sugli orari il dott. Di Lorenzo precisa: “il motivo della discrepanza sugli orari è questa: la paziente è stata dimessa alle ore 1.02. Daniela ha avuto il tempo di andare in macchina e non appena il marito è tornato per chiedere aiuto la donna era già morta. A quel punto, dopo che si è cercato di rianimarla senza esito positivo si è passato a verbalizzare il tutto.” 

Intanto sarebbero 5 le persone indagate dalla Procura della Repubblica tra medici e infermieri.

Alla domanda da studio a direttore sanitario da parte del direttore Ilaria Greco:  “la mancanza in ospedale di un reparto cardiologico ha potuto influire sui soccorsi?”,  Di Lorenzo risponde: “non credo si potesse fare di più, poi è chiaro che un cardiologo sul posto è meglio se ci fosse.” 


Pubblicità