AvolaEventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaVideo

|VIDEO ESCLUSIVO| Avola, inaugurato il micro nido comunale dedicato a Baden Powell

IMG_20160623_105501Avola, 23 giugno 2016 – Non solo un nastro, ma un grande traguardo è stato tagliato oggi al Comune di Avola con l’inaugurazione del micro nido di via Labriola dedicato a Banden Powell.

“Sono orgoglioso di inaugurare questo asilo nido, un servizio che vuole sostenere le famiglie – ha dichiarato il sindaco Luca Cannata – L’amministrazione ha creduto in questo progetto ed ha voluto creare uno spazio da consegnare ai bambini, un luogo in cui possano formarsi, in cui si possa creare la struttura portante della società. L’asilo è stato intitolato a “Baden Powell”, fondatore dello scoutismo, che ha da sempre creduto nei valori di amicizia, fiducia e lealtà. Io ho creduto fortemente in questo progetto, ma il merito va anche a tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di questo servizio”.

“Dopo tante vicissitudini, siamo riusciti nell’intento di dare un servizio ai nostri piccoli cittadini. Con i fondi PAC del 2° Piano di Riparto, cercheremo di apportare ulteriori miglioramenti”, afferma l’Assesore Oliva.

“Il servizio – riferisce il Responsabile del Settore Pubblica Istruzione Rametta –  era stato sospeso già da diversi anni per motivi finanziari, grazie ai fondi PAC siamo riusciti a ristrutturare lo stabile, che aveva subito dei furti ed era stato parzialmente danneggiato da un incendio. Dopo un proficuo ed intenso lavoro il servizio può finalmente essere avviato”

“Con Avola, si chiude il ciclo delle inaugurazioni e delle aperture dei servizi all’infanzia del Distretto Socio Sanitario D46 – conclude la dott.ssa Martinez – Noi, Cooperativa “La Garderie”, siamo felici ed onorati di poter portare avanti questo progetto. Daremo il meglio e siamo pronti a partire”.

Dopo la benedizione ed il taglio del nastro, i nuovi piccoli utenti, accompagnati dai familiari, hanno potuto visitare i locali. La giornata si è conclusa con un rinfresco interamente allestito e preparato dagli operatori de “La Garderie”.

IMG_20160623_105611

Pubblicità