|VIDEO| Avola, l’istituto Coletta presto avrà una palestra. La promessa del sindaco Cannata

Avola, 20 novembre 2016 –  L’istituto Coletta di Avola non ha ancora una palestra. In occasione delle celebrazioni della scorsa settimana in ricordo del brigadiere Coletta (leggi qui l’articolo) abbiamo approfittato per chiedere al Sindaco notizie in merito a questa questione.  Il sindaco ci ha assicurato che presto i ragazzi avranno una palestra. “Noi abbiamo ricevuto un finanziamento di circa 500 mila euro – ha detto ai nostri microfoni – abbiamo già aggiudicato i lavori, stiamo già definendo il progetto esecutivo. Speriamo di averlo entro gennaio e speriamo entro 3 / 4 mesi realizzare la struttura. Tra l’altro sarà una palestra usufruibile non soltanto dalla scuola ma anche da tutta l’intera cittadinanza perchè sarà un piccolo palazzetto dello sport. Quindi questo aiuterà tutto il quartiere ad avere uno strumento che possa essere utilizzato per tutti gli scopi anche sociali e culturali oltre che sportivi. Io credo che se tutto va bene, i ragazzi già da prossimo anno scolastico avranno una palestra”.

Nella foto in evidenza un momento della commemorazione del Brigadiere Coletta durante la quale i bambini hanno incontrato le personalità politiche e militari e giocato con loro.

Nel video in basso è possibile ascoltare l’intervista al sindaco.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: