NewsPoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusaVideo

(Video) Aperto svincolo autostradale Canicattini- Maremonti. Vinciullo: ” Oggi grande giorno”

Oggi, grazie all’attitudine del Deputato Regionale Vinciullo, è stato aperto lo svincolo autostradale Canicattini- Mare monti.

Siracusa, 29 luglio 2015. Oggi finalmente lo svincolo autostradale di Canicattini Bagni e della Mare monti  è stato aperto. Infatti grazie alle reiterate pressioni da parte dell’onorevole Vinciullo,  stamane si è presentato in loco, con le ruspe atte a rimuovere i blocchi presenti all’entrata, a testimonianza del fatto che oggi in ogni modo bisognava essere operativi. Successivamente il CAS ha dato il via libera per la tanto attesa apertura dello svincolo.

Tuttavia, stando a quanto ammesso dall’onorevole Vinciullo, non sono mancati i riferimenti alle eccessive lungaggini burocratiche che  hanno procrastinato l’apertura dello stesso ad oggi, facendo altresì riferimento alla supposizione da parte dei poteri forti di considerare la provincia di Siracusa di serie B rispetto alle altre province siciliane.

Ma resta il fatto che tale apertura avrà degli effetti notevoli in termini di viabilità e flusso turistico, come confermato dal Deputato regionale.

Entusiasta anche il Sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

 

Corrado Tardonato

Riprese di Simone Guastella

Pubblicità