CronacaProvincia di SiracusaSolarino

Un uomo denunciato per furto e un altro per favoreggiamento personale

Nella giornata di ieri, a seguito di celere attività investigativa, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno denunciato in stato di libertà E.R., (classe 1970), residente a Rosolini, impiegato delle Poste Italiane, per il reato di furto aggravato e I.F. (classe 1957), residente a Pachino, per il reato di favoreggiamento personale.
E.R., infatti, dopo essere entrato in possesso, la settimana antecedente, di un borsello dimenticato all’interno della sede postale da un’anziana signora contenente circa 500 euro documenti e carte di credito, pur potendo facilmente risalire al legittimo possessore del bene tramite la carta postamat e la carta d’identità, se ne appropriava.
Successivamente, avendo compreso che erano in corso accertamenti investigativi, provvedeva subito a disfarsene con la collaborazione di una terza persona, l’I.F., il quale successivamente affermava falsamente d’averlo rinvenuto per strada.
Le immagini dell’impianto di video sorveglianza, costituivano ulteriore e schiacciante elemento di prova su quanto effettivamente accaduto.
E.R. veniva pertanto denunciato in stato di libertà per furto aggravato in quanto, violando i doveri inerenti ad un pubblico servizio, si impossessava del borsello e l’I.F. per favoreggiamento personale, avendo aiutato il primo ad eludere le investigazioni dell’autorità.

Pubblicità