CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Ubriacone vuole bere gratis, schiaffeggiai clienti di un bar, prende a calci perfino i Carabinieri. Arrestato

Disordine ieri in un bar dove un uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha incominciato ad infastidire i clienti. Dapprima ha dato due sonori schiaffi in faccia ad un giovane seduto ad un tavolino che non gli aveva dato i soldi chiesti in elemosina, poi è entrato nel locale e con l’intento di farsi dare da bere gratis ha iniziato ad importunare il titolare dell’esercizio ed altri avventori.

E’ successo a Siracusa, in un bar di Piazza Marconi. La scena dello schiaffo, per fortuna, è stata notata dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa, che erano in transito e che, appena scesi dalla vettura, hanno raggiunto l’uomo, per identificarlo.

L’uomo, un somalo, classe 75, alla vista dei militari, ha iniziato a prenderli a calci  prima di essere definitivamente bloccato e condotto presso le camere di sicurezza del Comando di viale Tica in attesa del giudizio per direttissima.

Saleban Dahir, questo il nome dell’uomo tratto in arresto, nella flagranza dei reati di tentata estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale, risulta avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, e risulta essere senza fissa dimora.

I Carabinieri hanno ricostruito che il comportamento dell’arrestato andava avanti da più di una settimana e che anche in altri locali della zona si era recato, sempre ubriaco, per ottenere soldi e consumare gratuitamente.

Ilaria Greco

Pubblicità