PachinoProvincia di Siracusa

Trovato l’accordo per evitare lo sfratto agli studenti del Bartolo

Gli alunni del liceo Bartolo a Pachino potranno continuare le loro attività didattiche nella storica sede di viale Moro. Questo l’accordo raggiunto stamattina a seguito di un vertice al Libero consorzio di Siracusa.

Il vertice si è svolto tra il commissario, Giovanni Arnone,  il sindaco Roberto Bruno, il dirigente scolastico Antonio Boschetti, il presidente del comitato genitori Corrado Taccone e il rappresentate del comitato studentesco Luigi Deluca.

«E’ stato scongiurato lo sfratto di una istituzione che non solo è la scuola superiore storica della città ma è anche presidio di legalità e centro propulsore di attività culturali e sociali nella nostra comunità. Era giusto garantire ai nostri studenti la continuità scolastica e così è stato. La mia amministrazione è stata al fianco di insegnanti e studenti in questa battaglia, affinché si riuscisse a trovare un accordo con la proprietà» ha dichiarato il sindaco Bruno.

Soddisfatti per il risultato ottenuto si sono dichiarati i partecipanti al vertice e soprattutto gli studenti che possono continuare nella loro sede storica.

Pubblicità