CronacaProvincia di Siracusa

Trasportava 5 chili di droga. Arrestato dai Carabinieri

Carabinieri del Comando Stazione di Priolo Gargallo, nella serata di ieri, hanno arrestato in flagranza di reato  Fabio De Simone, classe 1975, di Priolo, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il De Simone, alla guida di un Fiat Doblò, è stato fermato proprio a Priolo all’altezza dello svincolo autostradale Siracusa/Catania. I Carabinieri impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, insospettiti dalla presenza in quei luoghi del De Simone che era sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Priolo e dall’atteggiamento particolarmente guardingo tenuto dall’uomo, lo hanno immediatamente fermato. I militari, visti anche i precedenti del De Simone, hanno proceduto ad effettuare una perquisizione all’interno dell’autovettura e al lato passeggero, sotto il sedile, hanno rinvenuto un pacco, avvolto con nastro da imballaggio, contenente 5 kg di hashish in panetti da 100 gr ciascuno, tutto stupefacente che da lì a breve sarebbe stato immenso nel mercato con un introito per gli spacciatori di decine di migliaia di euro.

All’interno della macchina è stato rinvenuto anche un flacone di metadone e sul De Simone la somma di € 520 euro, presumibile provento della pregressa attività di spaccio.

Il soggetto, dopo le incombenze di rito, è stato associato alla casa circondariale di Cavadonna.

Pubblicità