Eventi e CulturaNewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Testa dell’Acqua si fa bella. Bonfanti:”L’attitudine al lavoro premia”

Domenica 13 settembre 2015 alle ore 18,30, in occasione della festa di Santo Isidoro, si terrà l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione del Borgo rurale della contrada di Testa dell’Acqua voluti dall’amministrazione Bonfanti. Sarà presente anche il Prefetto di Siracusa Armando Gradone.

Noto, 5 settembre 2015. Domenica 13 settembre 2015 alle ore 18,30 in occasione della festa di S. Isidoro, si terrà  l’ inaugurazione dei lavori di riqualificazione e rinnovamento del meraviglioso Borgo rurale della contrada di Testa dell’Acqua, realizzati con fondi PSR Sicilia 2007/2013 Mis. 322 e voluti dalla Amministrazione Bonfanti, alla presenza di S.E. Il prefetto di Siracusa dott. Armando Gradone.

Con l’esecuzione del suddetto progetto, si da seguito alla volontà da parte della Regione Sicilia che due anni fa finanziò il progetto destinando un milione di euro nell’ambito del programma di Sviluppo rurale 2007/2013 dell’Assessorato Agricoltura e Foreste. La destinazione di tali fondi era appunto mirata allo sviluppo e al rinnovamento del centro agricolo di Testa dell’Acqua che comprende la chiesa di Santo Isidoro Agricola, il salone adiacente la chiesa che sarà destinato alla degustazione  dei prodotti tipici locali, fungerà da vetrina per la presentazione del territorio e delle sue risorse, la piazza centrale e la fontana.

Alle ore 19,00 è prevista la celebrazione della Santa Messa presieduta dal S.E. Mons. Giuseppe Malandrino Vescovo emerito della nostra Diocesi.

“Un grazie particolare al parroco don Giorgio Parisi per la fattiva e preziosa collaborazione, alle ditte in RTI, Fae Costruzioni srl – Calvagna Giovanni, all’ing. Favaccio, al Geom. Pelligra, all’arch. Messina, al geom. Calabrese, allo studio Mazzonello e a quanti, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione dell’opera”, ha precisato il sindaco Bonfanti, che poi conclude: “Con il tempo e con l’attitudine al lavoro, si riescono a pianificare interventi che ci hanno permesso di riqualificare contrade importanti come quella di Testa dell’Acqua”.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità