CronacaProvincia di Siracusa

Tenta un furto in un’abitazione e si dilegua all’arrivo dei Carabinieri

Nella nottata scorsa i Carabinieri della Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Siracusa sono intervenuti in Siracusa a seguito di specifica richiesta di aiuto da parte di una signora siracusana, fortemente preoccupata per quanto stava accadendo ha contattato il numero di emergenza 112.

La stessa, infatti, aveva notato una persona sconosciuta che stava cercando di entrare all’interno della sua abitazione. Nello specifico, la signora siracusana era riuscita a scorgere, mentre si trovava in cucina, che uno sconosciuto si stava arrampicando sull’inferriata della sua abitazione, verosimilmente con l’intenzione di perpetrare un furto nell’abitazione stessa.

Grazie al repentino intervento dei militari dell’Arma, il malvivente ha desistito dal portare a termine il reato, ed, anche grazie all’oscurità dell’orario notturno, è riuscito a far perdere le sue tracce.

I militari, dopo aver tranquillizzato la proprietaria di casa, hanno provveduto ad effettuare un meticoloso controllo dell’abitazione notando che erano anche stati tagliati i cavi della linea telefonica.

I Carabinieri hanno quindi avviato le indagini per rintracciare il l’autore del tentativo di furto e hanno garantito continui passaggi con la vettura di servizio a tutela della sicurezza di tutto il quartiere.

Pubblicità