NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Svincolo Maremonti, Bonfanti: “Un grande vantaggio per tutti”

In occasione dell’apertura dello svincolo autostradale Maremonti Canicattini, anche il sindaco Corrado Bonfanti ha voluto esprimere la sua approvazione per la messa in opera dell’infrastruttura.

Noto, 29 luglio 2015. Oggi finalmente lo svincolo autostradale di Canicattini Bagni e della Maremonti  è stato aperto. Infatti grazie all’attitudine mostrata dall’Onorevole Vinciullo, che stamane si è presentato in loco con le ruspe atte a rimuovere i blocchi presenti all’entrata, a testimonianza del fatto che oggi in ogni modo bisognava essere operativi.

E così le eccessive lungaggini burocratiche che  hanno ritardato l’apertura dello stesso ad oggi, hanno provocato dei seri problemi in termini di viabilità e di percorribilità del tratto autostradale, che maggiormente in questo periodo di massima resilienza turistica, hanno già fatto registrare code lunghissime nella zone sud est della nostra terra.

Il sindaco della città di Noto Corrado Bonfanti ha voluto congratularsi per la realizzazione di quest’opera, che ricordiamo, ha impiegato un totale di 26 milioni di euro: “ La realizzazione di infrastrutture è sempre un grande vantaggio per i territori serviti dalle stesse. Lo svincolo Mare monti- continua il primo cittadino Bonfanti- consente una migliore fruizione dei territori montani e di Canicattini Bagni, rendendo più visitabile questi meravigliosi luoghi, che appartengono al nostro patrimonio etno-geografico”.

Va da se dunque che l’apertura di tale svincolo avrà degli effetti notevoli in termini di viabilità e di flusso turistico, rendendo più agevole le vacanze dei siciliani.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità