NewsPachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Strade provinciali: sopralluogo con il commissario del Libero Consorzio

«Migliorare la viabilità nelle principali assi di collegamento della zona sud: a sostegno del comparto ortofrutticolo e dell’indotto turistico».

Queste le esigenze emerse oggi durante un sopralluogo svolto nella viabilità provinciale della zona sud da parte del commissario del Libero consorzio di Siracusa, Giovanni Arnone, accompagnato dal sindaco, Roberto Bruno, dall’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Scala, dal presidente del consiglio comunale, Turi Borgh e dall’ex deputato regionale Gioacchino La Corte, promotore dell’incontro.

Gli interventi individuati come prioritari sono la SR 6 Cozzo Flua Scivolaneve, la sp 85 Marzamemi – Chiaramida, la strada provinciale Carrata – Marza e la Maucini per Portopalo.

«Abbiamo discusso di alcuni fondamentali interventi – ha dichiarato il sindaco Bruno -, sia strutturali, di progettazione e, in particolare, di manutenzione straordinaria che sono previsti nella zona sud. Gli uffici del Libero consorzio avvieranno prossimamente un intervento di manutenzione straordinaria nella Cozzo Flua Scivolaneve già preventivato per 570 mila euro, in cui verrà rifatto l’asfalto e realizzati i marciapiedi, e 460 mila euro per via Maucini, uno degli ingressi più importanti del centro abitato pachinese.

Successivamente verrà predisposto il progetto esecutivo di rifacimento della Scivolaneve. Sono strade di fondamentale importanza per migliorare il trasporto nell’ambito del comparto agricolo e per facilitare il raggiungimento delle nostre splendide spiagge, tra le più ambite e caratteristiche del’intera Sicilia. Ringrazio per la sensibilità dimostrata sia il commissario Arnone che l’ex parlamentare regionale La Corte».

Pubblicità