PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Startup per il sociale a Siracusa. 3 giorni d’incontri all’Hub

Startup per il sociale: A Siracusa da venerdi a domenica tre giorni di incontri all’Hub. Gasbarro: “Grandi possibilità per il mondo del no profit e importanti opportunità di lavoro”!

Siracusa, 11 giugno 2015- Startup weekend change makers Siracusa, i progetti e le Startup del cambiamento” è l’iniziativa dell’assessorato alle Attività produttive e dell’Hub di Siracusa in programma in via Mirabella, da domani, venerdì 12 giugno fino a domenica 14.

Nata all’interno del format internazionale “Startup Weekend” che ogni anno in tutto il mondo consente a sviluppatori, designer, imprenditori, inventori di lavorare insieme per 54 ore con lo scopo di creare nuovi prodotti e nuovi servizi per un mercato sempre più competitivo, questa sezione guarda alla nascita di startup mirate a risolvere problematiche sociali globali.

“Finora abbiamo pensato allo strumento start up solo sotto il profilo dell’innovazione tecnologica – dichiara l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro – Ma grandi possibilità esistono per il mondo del non profit: qui la creazione di startup mirate a risolvere le problematiche sociali globali costituisce un’opportunità di lavoro dove nuove aziende possono trovare spazi ed attingere a finanziamenti”:

Pubblicità