“SPORT DI CLASSE” : Domani giornata conclusiva del progetto scolastico del plesso Caia e Collodi.

Si svolgerà domani mattina la manifestazione conclusiva del progetto “Sport di classe” che vedrà coinvolte tutte le classi della scuola primaria del plesso Caia e Collodi del 3′ istituto comprensivo Luigi Capuana.
Il progetto è nato dall’impegno congiunto del MIUR , del CONI e della Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di promuovere l’attività fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi delle giovani generazioni .
Sede della manifestazione conclusiva la piazza antistante il plesso di viale Santuccio , dove alle ore 9:00 inizieranno le attività riservate alle classi prime e seconde , e a seguire alle ore 11:00 le classi terze, quarte e quinte sino alle ore 13:00 .
Il progetto “sport di classe” organizzato dal tutor sportivo dott.ssa Barbara Mallia in accordo con la dirigente scolastica , dott.ssa Domenica Nucifora, ha rappresentato importati momenti di aggregazione tra gli studenti coinvolti in attività ludico-motorie, con un’attenzione particolare all’inclusione degli alunni con disabilità . Quattro le “stazioni” predisposte, con attività che variano dai percorsi, alla staffetta, ai balli, ecc.
In occasione del progetto , fondamentale la collaborazione dell’associazione Onlus “La Fenice” all’interno dell’organizzazione.

Maria Rosa Roccaro

 

 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: