CronacaNewsPachinoProvincia di Siracusa

Sospesa la licenza a due bar diventati punti di ritrovo di criminali

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno notificato i provvedimenti di sospensione della licenza, disposta dal Questore di Siracusa, nei confronti dei titolari di due bar siti in Pachino.

Tali provvedimenti si sono resi necessari a seguito dell’attività informativa svolta dagli Agenti del Commissariato e inerente la costante frequentazione nei due bar, diventati punti di ritrovo, di soggetti pregiudicati avendone fatto sedi di probabili concertazioni criminose.

La non casuale recrudescenza di fenomeni criminali, soprattutto di tipo predatorio, che ha destato allarme sociale e che ha coinvolto anche gli avventori degli esercizi in questione compromettendo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha consentito l’emissione del provvedimento che dispone la sospensione della licenza per i due esercizi commerciali.

Considerato che uno dei due esercizi, già nell’anno 2013, aveva subito analogo provvedimento per quindici giorni, ne è stata disposta la chiusura per trenta giorni mentre per il secondo esercizio ne è stata disposta la chiusura per quindici giorni trattandosi del primo episodio.

Si tratta di un provvedimento che ha natura prevalentemente cautelare con finalità di prevenzione generale e che prescinde dall’accertamento di eventuali responsabilità o colpe dei titolari degli esercizi.

 

Pubblicità