CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Un 42enne aggredisce i carabinieri. Arrestato dai carabinieri

Nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati i Carabinieri di Siracusa hanno arrestato in frangente per aggressione e porto d’arma di taglio Carnemolla Giuseppe, di 43 anni, disoccupato siracusano e pregiudicato.

L’uomo ha aggredito i  Carabinieri, li ha spintonati ed ha estratto dalla tasca dei jeans un coltello a serramanico con il quale intendeva colpire i militari sferrandogli nel contesto calci, pugni e minacciandoli di morte.

Nonostante la situazione molto rischiosa e delicata da gestire, i Carabinieri sono riusciti immediatamente a disarmare l’uomo palesemente in stato di alterazione psicofisica, ed a immobilizzarlo per poter procedere al suo arresto e all’accompagnamento in caserma per le formalità di rito.

Anche durante il trasporto e la permanenza in caserma, Carnemolla ha continuato ad ingiuriare ed offendere i Carabinieri, sostenendo di non meritare un tale trattamento.

Al termine delle incombenze di rito, l’arrestato è stato poi condotto presso il carcere “Cavadonna” così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Pubblicità