Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa si prepara al primo Pride. L’iniziativa dal 14 al 16 giugno

La città di Siracusa si prepara al primo Gay Pride che vedrà protagonisti la città aretusea e Catania.

Il Siracusa Pride si svolgerà dal 14 al 16 giugno e vedrà il Pride Village ubicato in in piazza Cesare Battisti. Il corteo finale, invece, partirà dal Foro Emanuele II per attraversare tutto il centro storico della città.

E’già stato instituito il comitato Pride che si occuperà, insieme ad Arcigay (associazione perno dell’evento LGBT, ndr) è composto da: A.N.P.I (associazione nazionale dei partigisani), Amnesty International, associazione culturale a Bedda Sicilia, Rete degli studenti medi,Ccentro Antiviolenza antistalking La Nereide, Accoglierete (associazione a tutela dei minori stranieri), REA, C.P.O.S.A. e dei sindacati CGIL e UIL” – dice con soddisfazione Amando Caravinipresidente di Arcigay Siracusa .

A prendere la parola sull’onda Pride Made in Sicily è anche Giovanni Caloggero consigliere nazionale per Arcigay Catania che dice: “Siamo uniti, oltre che da una forte amicizia, anche da un documento politico comune che ha fatto individuare sia per Siracusa sia per Catania l’esigenza di trovare nel mare il luogo più simbolico ed emblematico per parlare di accoglienza e di migranti”.

Pubblicità