Provincia di SiracusaSiracusaSport

Il Siracusa regina del derby al De Simone. Caduti Akragas, Catania e Messina.

Con il centesimo gol in carriera di Lele Catania il Siracusa si conferma regina dei derby al De Simone dove sono caduti Akragas, Catania e Messina.

Una vittoria conquistata grazie ad un primo tempo che l’allenatore Sottil ha definito “praticamente perfetto”. Ed è stata la giornata di Lele Catania che con una doppietta nel primo tempo (prima su assist di Cassini e poi di Valente) ha demolito la formazione messinese.

Senza un filo di voce, ma soddisfatto a fine gara l’allenatore Sottil: “Abbiamo preparato esattamente quello che si è visto nel primo tempo, cercando di colpire il Messina sugli esterni e in velocità. Direi che nel primo tempo siamo stati quasi perfetti. Nel secondo tempo siamo partiti un po’ male ma il Messina non ha avuto occasioni, questa vittoria è meritata e la cercavamo dopo la brutta prestazione di Francavilla. Tre punti fondamentali per il mio obiettivo. La nostra fame? Noi siamo questi, è l’atteggiamento che vi deve contraddistinguere in ogni partita. Oggi però abbiamo mostrato anche tanta qualità. Cassini? Ha un bagaglio tecnico e fisico eccezionale, deve solo togliere un po’ di ghirigori e quando decide di non fare solo il brasiliano mostra di essere un grandissimo giocatore. Ho confermato la stessa formazione che mi ha dato tantissimo negli ultimi due mesi e la risposta di oggi è stata da grande squadra. Noi ai playoff? Io neanche ci penso e non perché sia un miraggio, ma solo perché prima penso di raggiungere il nostro obiettivo: la salvezza. Io e la mia squadra ragioniamo solo su quello”.

Gol numero 100 in carriera per Catania che però preferisce guardare al risultato della squadra. “Abbiamo fatto una prestazione importante – ha detto a fine gara – anche se giocare al De Simone è difficile per tutti e lo ricordo anche da avversario. Il nostro obiettivo resta la salvezza e i punti fondamentali si fanno in casa. Adesso abbiamo un ciclo di partite difficili e dobbiamo prepararci bene perché il campionato è lungo e mancano diversi punti per la salvezza”.

Pubblicità