PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Reale nomina i primi 4 assessori “tutti espressioni di liste civiche”

Sono state presentate le liste e i primi 4 assessori designati che il candidato a sindaco di progetto Siracusa Ezechia Paolo reale ha individuato in Loredana Faraci, Gaetano Cutrufo, Gianluca Scrofani e Vincenzo Vinciullo. 

I 4 designati assessori sono tutti espressione di liste civiche e no partiti politici.

“E ciò – spiega Ezechia Paolo Reale – evidenzia una prova di grande maturità da parte dei partiti tradizionali che, non richiedendo la prima designazione, hanno voluto sottolineare le caratteristiche civiche della coalizione. Le scelte operate sono fondate sul principio della responsabilità politica, tutte le liste della coalizione hanno infatti lavorato al programma e lo hanno condiviso. A ciascuna di loro, quindi, è stata e sarà data la responsabilità dell’attuazione di quel programma attraverso la designazione di un proprio rappresentante in giunta che garantisca l’unità politica dell’azione”.

Il candidato Reale punta molto su Loredana Faraci candidata di Progetto Siracusa, docente di Storia dello Spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Roma, giornalista. “è stata fatta una scelta di alto profilo”  ha dichiarato Reale

Pubblicità