PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: il quartiere Ortigia dà una mano a tutte le famiglie bisognose

 

Siracusa, 3 gennaio 2017 – Quest’anno la Circoscrizione Ortigia ha ricevuto dall’Amministrazione Centrale la somma di 1.425 euro da impegnare per eventi e progetti natalizi, ma vista la critica situazione economica in cui si trovano alcune famiglie del Quartiere tutti i consiglieri hanno deciso di impiegare questa somma a favore di queste famiglie bisognose.

Spiega con orgoglio Salvuccio Scarso, presidente della Circoscrizione: “A dire il vero a questi 1425 euro abbiamo aggiunto 160 euro, ovvero l’equivalente di un gettone di presenza a testa, per raggiungere una somma maggiore e quindi poter destinare anche 200 euro all’Associazione Protezione Civile R.O.S.S. Colgo quindi l’occasione per ringraziare i R.O.S.S. per la disponibilità e per il loro costante impegno a favore del Quartiere Ortigia.

La nostra iniziativa a sfondo sociale è stata portata a termine grazia alla preziosa collaborazione dell’Associazione San Vincenzo De Paoli, che ha curato la parte burocratica insieme all’ufficio circoscrizionale. Ringraziamo quindi il Segretario Circoscrizionale Giuseppe Naccarato, il Presidente dell’Associazione San Vincenzo De Paoli Emanuele La Spada, il segretario regionale dell’Associazione San Vincenzo De Paoli Camillo Biondo e il Presidente della conferenza di San Paolo Fiorella Rosano”.

La consegna è avvenuta il 24 Dicembre 2016 presso i locali della Circoscrizione Ortigia e sono stati distribuiti 60 pacchi alimentari, di cui 5 gentilmente donati dalla stessa Associazione San Vincenzo De Paoli.

“Il mio ringraziamento personale – continua Scarso – va a tutti i miei colleghi del Consiglio di Quartiere, che si sono dimostrati ancora una volta attenti e vicini alle esigenze del Quariere, anche dal punto di vista sociale. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo e fino alla fine del nostro mandato faremo di tutto per andare incontro ai bisogni e alle esigenze dei nostri concittadini.

Su tutti vorrei ringraziare il Consigliere Salvatore Gibilisco, che ha curato nei dettagli tutte le operazioni, dalla parte organizzativa a quella della distribuzione”.

Pubblicità