PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: “Prossima” ha già firmato il codice etico e il certificato antimafia

“Codice etico per i candidati, certificato Antimafia e certificato penale cristallini. Noi di “Prossima” abbiamo già sottoscritto, sin dalla vigilia, dicendolo a chi ha voluto sostenere, con la propria firma, la nostra lista, il codice etico che impegna tutti i nostri candidati” lo ha dichiarati Valeria Troia, coordinatrice del movimento civico che sostiene la candidatura di Fabio Moschella a Sindaco di Siracusa, interviene dopo l’appello lanciato da Giovanni Randazzo.

”Prossima nasce già come gruppo di persone che sostiene la legalità attraverso il rispetto di regole ed il contrasto a qualsiasi forma di criminalità organizzata – continua la coordinatrice – I trenta candidati presenti nella lista hanno maturato esperienze di grande spessore nella società civile e si presentano alla città per essere garanzia di trasparenza e correttezza. La legalità è tra i punti centrali del nostro programma – continua Valeria Troia – La presenza di candidati appartenenti a vari ordini professionali, la freschezza dell’impegno nel volontariato e nell’associazionismo, sono la forza di un gruppo nato per contribuire a migliorare questa città.

Come cittadini ci sentiamo da sempre baluardo di democrazia e giustizia, come candidati abbiamo assunto la responsabilità di un ruolo che rappresenta, già da sé, compiti di onestà, rettitudine, solidarietà uniche”.

Pubblicità