Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: presso la casa dei Cittadini di via Algeri torna la “Festa di primavera”

Siracusa, 23 marzo ’17 – Dopo il successo dello scorso anno torna, sabato 25 marzo a partire dalle ore 10 presso la Casa dei Cittadini di Via Algeri, 102, la seconda edizione della “Festa di Primavera”.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività promosse dal Comune, in collaborazione con la “Casa dei Cittadini” di Grottasanta, a cui aderiscono decine di associazioni ed enti e la circoscrizione Grottasanta presieduta da Pamela La Mesa e la scuola Chindemi.

Obiettivo promuovere cultura, aggregazione e crescita attraverso laboratori e percorsi di co-progettazione delle attività.

La “Casa dei Cittadini” è nata da un processo di innovazione sociale sperimentato con il progetto europeo URBACT Genius e promosso dall’Assessorato alle Politiche Innovative, dalla Circoscrizione Grottasanta e dalle Associazioni aderenti al progetto .

I cittadini di Grottasanta possono trovare alla Casa dei Cittadini di Via Algeri, 102, i seguenti servizi con cadenza settimanale: lo sportello informa lavoro; i laboratori di riciclo creativo; i laboratori di cucito creativo; il servizio doposcuola; laboratori manuali; attività sportive: rugby per tutti e infine il Centro ascolto in tema di educazione e prevenzione oncologica ma anche diritti delle donne.

Le attività, realizzate dalle Associazioni aderenti alla Casa dei Cittadini, sono rivolte a bambini, ragazzi, e famiglie della città.

La giornata sarà ricca di eventi: giochi, animazione, laboratorio di pittura per i bambini; mini LUNA PARK; mostra di fotografia; stand informativi.

La partecipazione alle attività è totalmente gratuita.

Pubblicità