Provincia di SiracusaSiracusaSport

Siracusa: A Pippo Imbesi il settore gradinata del “Nicola De Simone”

Il settore gradinata dello stadio “Nicola De Simone” è stato intitolato a Pippo Imbesi. La targa è stata scoperta dal sindaco, Giancarlo Garozzo, e dal presidente del Siracusa calcio, Gaetano Cutrufo, davanti a una folta rappresentanza della famiglia dello storico presidente della società e ad alcuni ex calciatori azzurri.

«Il presidente Imbesi – ha detto il sindaco Garozzo – è stata un persona straordinaria per la maniera da vero appassionato con la quale ha interpretato il ruolo. Si è speso per il Siracusa oltre ogni misura, dimostrando grande attaccamento alla maglia ed è stato ricambiato per questo dalla tifoseria. Lo conoscevo bene perché era un amico di famiglia; ma prescindere da ciò, ha meritato di essere ricordato in questo stadio che è stata per tanti anni la sua seconda casa».

«Sono diventato un appassionato di calcio e del Siracusa – ha detto il presidente Cutrufo – negli anni della gestione Imbesi e, dunque, non potevo non aderire alla richiesta di intitolazione del settore gradinata. Mi piacerebbe arrivare alla sua altezza, sto lavorando per esserlo ma è difficile riuscirci».

Pubblicità