Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, pioggia di medaglia nel nuoto per il Match Ball

Grande exploit dei Masterball del T. C. Match Ball in questo week-end di gare master presso la Cittadella dello Sport di Siracusa. Ma andiamo per ordine: Sabato 21 Maggio 2016 conquistano il “14° Trofeo S. Lucia delle Quaglie” con 35.847,66 punti davanti alla Polisportiva Nadir di Palermo (con 34.857,08 punti) e lo Sporting Club Catania Asd con (27.305,60 punti).

Domenica 22 Maggio si ripetono vincendo il “15° Trofeo Città di Siracusa”con 39.014,96 punti, secondi la Synthesis Ssd con 33.144,22, terzi la Pol. Nadir con 32.720,12.

Per la prima volta l’organizzatore crea una classifica incrociata fra i due trofei siracusani ed è sempre il T. C. Match Ball di Siracusa che si aggiudica il “1° Syracusae Master Contest”.

Una pioggia di medaglie per i nuotatori allenati dal coach Marco Lappostato, ben 47 ori, 23 argenti e 13 bronzi in gare individuali per la compagine delle sorelle Sabrina e Paola Cortese, suddivisi in entrambe le manifestazioni. Fra i 26 nuotatori master componenti la squadra, si mettono in evidenza con 4 ori a testa su 4 gare disputate Carta Pietro, Breschi Maurizio, Boccadifuoco Giorgio, Martines Gigi, Corradi Guendalina, Vinci Valentina e Cravè Pina. Non da meno con 3 ori ed un argento a testa Squillaci Luca e Viscuso Francesco, segue con 2 ori e 2 argenti Bonaccorso Nuccio. 2 ori, 1 argento e 1 bronzo per Di Natale Luca, Stanic Svetlana e Piccione Cetty. Continuiamo con 1 oro e 3 argenti per Calamia Carmelo, 1 oro, 2 argenti ed 1 bronzo per Moscuzza Alessia e Aloscari Marica. 1 oro e 3 bronzi per Reale Maurizio ed 1 oro per Gallaro Gianluca. Vanno ancora a medaglia Paganucci Stefano (3 argenti e 1 bronzo), Ghiurmino Elisa (3 argenti), Gasbarro Massimo, Lonzi Salvo e Pisasale Antonio (1 argento e 1 bronzo) e Caracciolo Fabio (1 bronzo). Hanno contribuito al successo della squadra anche Lo Bello Luca e Rigano Ernesto. Anche le staffette arricchiscono il già nutrito medagliere con 4 ori, 1 argento e 1 bronzo su nove formazioni presentate.

“La compattezza della squadra – commenta il responsabile tecnico Marco Lappostato – e l’attaccamento ai propri compagni dimostrato nel gareggiare anche in condizioni fisiche non ottimali, l’accortezza nel non incappare in inutili squalifiche e i risultati cronometrici soddisfacenti hanno determinato il nostro successo che definirei ampliamente di squadra e la nostra riconferma in vetta nei trofei organizzati a Siracusa. Sono fiero di allenare questi ragazzi che mi hanno fatto un bel regalo, Complimenti a tutti i Masterball. Con il concludersi delle gare in acque clorate, una buona parte del nostro gruppo si trasformerà in Sea Masterball per continuare la nostra piacevole avventura natatoria anche in acque salate”

 

Pubblicità