Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, Pediatria, Neuropsichiatria e arte: al via domani le nuove giornate pediatriche.

Quarta edizione delle Nuove giornate pediatriche di Siracusa, oggi e sabato, nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio. Prevista la presenza di Elena Sofia Ricci e Galatea Ranzi.

Al congresso, organizzato dal pediatra siracusano Carlo Gilistro, è annunciata la presenza di relatori di fama nazionale e internazionale: Irene Berti, Marco Carbone, Renato Cutrera, Giuseppe Di Mauro, Massimo Fontana, Antonio Rotondo, Massimo Tirantello, Alessandro Ventura.

Avremo – ha enunciato il dottore Carlo Gilistro – due sessioni di Pediatria pratica: “Imparare dagli errori” e “Le cose che il pediatra non può non sapere”, con l’obiettivo di migliorare il nostro lavoro, cercando di dare ai nostri piccoli pazienti e alle famiglie il meglio della professionalità”.

Alla chiusura del congresso, si svoilgerà un flash mob in piazza Duomo con l’orchestra Disco Brass promossa dall’Ufficio Scolastico provinciale di Catania, con i ragazzi del coro dell’Accademia dell’Inda, della scuola di musica Nino Cirinnà, del comprensivo Wojtyla e della scuola Baby’s Palace.

Pubblicità