CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa:”Operazione Bronx” altri 2 arresti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno effettuato altri 2 arresti nell’ambito dell’Operazione Bronx.

Si tratta di Nillo Carmelo, di 31 anni disoccupato siracusano con precedenti specifici e Capodieci Giuseppe, di 48 anni disoccupato siracusano e pregiudicato per reati analoghi. Gli stessi infatti, sono stati sorpresi a cedere stupefacenti ad assuntori locali, pertanto sono state effettuate accurate perquisizioni personali e locali.

I due arrestati nello specifico sono stati osservati a cedere dosi di cocaina a diversi assuntori locali, uno di essi fermato dai Carabinieri, perquisito e trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata dal Nillo e dal Capodieci. A questo punto i militari dell’Arma hanno proceduto ad un accurato controllo della zona di spaccio, ed hanno rinvenuto ben nascosta fra i rovi di un area verde adiacente alla zona di spaccio, una busta con all’interno 50 dosi di cocaina pronte per essere vendute nell’arco del pomeriggio e della serata. I due soggetti invece, sono stati trovati rispettivamente in possesso di 50 e 160 euro in banconote da piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.

La droga sequestrata, destinata agli assuntori siracusani, avrebbe fruttato complessivamente circa 1000 euro.

I due arrestati sono stati quindi condotti presso i locali della Compagnia Carabinieri di Siracusa per le incombenze di rito e successivamente portati presso il carcere “Cavadonna” così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.

Pubblicità