NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, nasce un progetto sulle biodiversità marine in memoria di Angelo Stoli

Siracusa (24/03/2016) – Si svolgerà domaniì mattina, dalle ore 9.45 presso l’Istituto“Filippo Juvara” di Siracusa, la presentazione del progetto  “Biodiversità e qualità delle acque siracusane – In memoria di Angelo Stoli”.
Il progetto prevede il campionamento, l’analisi e il controllo di alcuni campioni di acqua di balneazione da prelevare nel tratto che va dall’isola di Ortigia fino all’area marina protetta del Plemmirio, in particolare zona Maddalena – Punta della Mola.
Il progetto è stato promosso dalle associazioni Rifiuti Zero Siracusa e Legambiente Siracusa , al quale hanno aderito il laboratorio Ecocontrol Sud, il Codacons Sicilia e l’IISS “Filippo Juvara”.
A firmare il protocollo di intesa saranno Salvo La Delfa, presidente Associazione Rifiuti Zero Siracusa, Christian Salmeri , Legambiente Siracusa, Nestore De Sanctis, direttore del laboratorio di analisi chimico/biologico Ecocontrol Sud, Angelo Messina, direttore dipartimento ambiente Codacons Sicilia e Giovanna Strano, dirigente scolastica dell’IISS “Filippo Juvara”.
Parteciperanno alla presentazione Emma Schembari, consiglio direttivo Rifiuti Zero Siracusa e Paolo Tuttoilmondo, direttivo regionale Legambiente.

Sarà, inoltre, presente alla firma del protocollo Angela Oliveri, moglie del defunto Angelo Stoli, direttore ARPA e primo presidente Ordine dei Chimici di Siracusa.

Pubblicità