Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Materdì incontro su petrolcimico e sviluppo sostenibile

“Petrolchimico, sostenibilità e sviluppo – Curare le ferite del passato per garantirsi il futuro”.Questo il titolo dell’incontro di martedì prossimo che si svolgerà , a partire dalle 9.00, nel salone Borsellino di palazzo Vermexio.

“Un incontro per avviare un ambizioso progetto che partendo da un punto di vista parziale, quello del lavoro – spiegano Roberto Alosi e Antonio Recano, rispettivamente segretario generale della Cgil e della Fiom Cgil di Siracusa –  prova ad essere elemento di sintesi capace di coinvolgere tutti i soggetti sociali, in un’analisi obiettiva delle contraddizioni che attraversano il rapporto fra lavoro, ambiente, salute e territorio”.

I lavori saranno presieduti da Roberto Alosi ed aperti da Antonio Recano, con il contributo di Caterina Italia, responsabile del Centro studi della Cgil. Seguirà una tavola rotonda con Santo Sessa, presidente di Federmeccanica Siracusa; Diego Bivona, presidente di Confindustria Siracusa; Enzo Parisi, Legambiente Sicilia; Totò Cordaro, assessore regionale Territorio e Ambiente; Michele Pagliaro, segretario generale Cgil Sicilia; Sebastiano Catinella, coordinatore settore industria Cgil Siracusa.

Le conclusioni sono affidate a Maurizio Landini, segretario confederale Cgil nazionale

Pubblicità