PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Lavori in corso Matteotti, i tecnici: asfalto soluzione temporanea

L’asfalto a caldo collocato in corso Matteotti è una soluzione temporanea. Il chiarimento arriva dall’Ufficio tecnico che spiega come la decisione sia stata presa per conciliare una doppia esigenza: avere la disponibilità di nuove basole, in quanto non tutte quelle rimosse possono essere utilizzate, e consentire le due processioni dell’Immacolata, giorno 8, e dell’ottavario della Festa di santa Lucia, giorno 20 dicembre.

Per il completamento dei lavori, nella prossime ore sarà effettuata una perizia per il ripristino. L’intervento di manutenzione è stato deciso per ragioni di sicurezza, visti il susseguirsi di incidenti, in cui a farne le spese erano soprattutto i ciclomotori, e l’avvicinarsi delle due scadenze religiose

Intanto, con una specifica ordinanza il settore Mobilità e trasporti ha prolungato fino a giorno 7 la chiusura del tratto di corso Umberto tra i giardini del Foro siracusano anch’esso interessato da lavori di ripristino e messa in sicurezza. L’Ufficio tecnico ha evidenziato l’esigenza di far stabilizzare meglio la malta sulla quale poggiano le basole in pietra lavica così da evitare gli avvallamenti che si sono formati nel corso degli anni.

I lavori si concluderanno nelle prossime ore ma il cantiere non sarà rimosso.

Pubblicità