Provincia di Siracusa

Siracusa, l’Accademia del Nuoto riprende l’attività alla Cittadella dello Sport

Siracusa (14/09/2016) – Da lunedì 19 Settembre, nella piscina olimpionica “Paolo Caldarella” della Cittadella dello Sport di Siracusa, prenderanno il via le attività delle accademie del settore nuoto e pallanuoto del Circolo Canottieri Ortigia per la stagione 2016-2017.  Le attività sono suddivise in quattro turni trimestrali (autunno, inverno, primavera e estate).

Le iscrizioni per il turno “Autunno” delle accademie nuoto e pallanuoto del C.C. Ortigia Siracusa, sono partite lunedì 12 Settembre, mentre i corsi avranno inizio lunedì prossimo, 19 Settembre e si svolgeranno fino al 23 Dicembre 2016.

All’atto dell’iscrizione è obbligatorio consegnare l’originale del certificato medico di idoneità sportiva (non agonistica).

L’Accademia del nuoto del Circolo Canottieri Ortigia ha come motto “L’acqua ci è amica vieni a nuotare”, e propone i seguenti corsi:

– Nuoto per bambini e ragazzi: corsi di tre giorni alla settimana per bambini e ragazzi da 4 a 18 anni, strutturati secondo l’età e il livello di apprendimento acquisito: dai principianti fino ai nuotatori più evoluti. Si parte dall’ambientamento in acqua per arrivare alla conoscenza dei quattro stili: dorso, stile libero, rana e delfino.

– Nuoto Baby: Un’attività per aiutare i piccoli da 3 a 36 mesi a sviluppare una prima autonomia in acqua propedeutica ad un futuro apprendimento del nuoto, che consentirà al bimbo di scoprire il mondo dell’acqua, attraverso esperienze sensoriali. I bimbi andranno in acqua con la mamma o il papà.

– Adulti – Nuoto Sociale/master: Una nuotata per ogni giornata. L’acqua scioglie nervosismo e tensione, tonifica i muscoli e rilassa allo stesso tempo. Chi lo pratica con regolarità ne avverte tutti gli straordinari benefici.

– Adulti – Acquaerobic: Il corso è rivolto a uomini e donne di tutte le età, per un miglioramento generale del tono muscolare e del condizionamento organico generale. La musica è l’elemento trainante di questa tipologia di lezione in cui si propongono esercizi e passi collegati in sequenza.

Questo invece il programma delle attività proposte dall’Accademia della pallanuoto che ha come motto “Nuoto giocando con la palla in acqua”. Le attività sono rivolte a bambini o bambine da 7 a 10 anni che vorrebbero nuotare in piscina giocando con la palla e avvicinarsi al mondo straordinario della Pallanuoto. Sono previsti due gruppi secondo l’età:

– Gruppo U09: per ragazze o ragazzi nati il 2008 e 2009

– Gruppo U11: per ragazze o ragazzi nati il 2006 e 2007

 

Pubblicità