PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: La UILM a difesa dei 25 lavoratori della Top Network che a fine mese rischiano di perdere il lavoro

Scadrà a fine mese il contratto stipulato tra il Comune di Siracusa e la Top Network, la società romana che ha un appalto con il comune di Siracusa per tutta la gestione dei servizi informatici.

L’amministrazione ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di effettuare proroghe, al massimo una mini-gara di 3 mesi con compenso mensile di 120 mila euro, la metà di quanto attualmente previsto e che non permetterebbero neppure di coprire i compensi dei 25 dipendenti.   Nella mini gara, inoltre, non è prevista la salvaguardia dei posti di lavoro, la cosiddetta “clausola sociale”.

“La Uilm non consentirà questa “macelleria sociale” – ha detto il Segretario Generale, Marco Faranda – e utilizzerà tutti gli strumenti di legge necessari per tutelare tutti i lavoratori.”

Il sindacato ha già tenuto un’assemblea con i lavoratori della Top Network per spiegare loro le strategie da adottare. E’ stato chiesto, inoltre, un incontro con il Comune e i dirigenti della società. Lunedì prossimo, inoltre, prima forma di protesta con un sit-in sotto Palazzo Vermexio.

Pubblicità