Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, la polizia arresta un uomo per aggressione e tentata rapina ad un anziano

Siracusa (19/10/2016) – Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno sottoposto a fermo Carmelo Pino, di 45, catanese, già conosciuto alle forze di Polizia per reati contro il patrimonio indiziato di tentata rapina in danno di un anziano.

Nella mattinata, la vittima aveva da poco effettuato un prelievo bancomat, quando era stata individuata e seguita all’interno del suo palazzo da un uomo.

Entrato in ascensore insieme al malvivente, l’anziano era stato picchiato con calci e pugni e minacciato al fine di farsi consegnare il denaro. Era stato però messo in fuga dall’anziano che aveva dato l’allarme al 113.

Le immediate ricerche avviate dalla Squadra Mobile consentivano di rintracciare lì vicino il PINO Carmelo, senza fissa dimora, che veniva sottoposto a fermo di p.g.

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato condotto presso il carcere di Cavadonna, per rimanere a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Salvatore Grillo

Pubblicità