CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: La polizia arresta due giovani autori della rapina al distributore “Solar”

La  Squadra Mobile di Siracusa, con il coordinamento della Procura Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Siracusa, a carico di Curt Marian, di 19 anni ritenuto responsabile, in concorso con un minore, della rapina in danno del distributore di benzina “Solar”, avvenuta lo scorso 28 febbraio.

La Squadra Mobile ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto anche il complice minorenne.

Curt Marian è stato rintracciato presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa, al suo rientro dalla Spagna, dove si era rifugiato al fine di sottrarsi alla cattura.

Nel caso specifico Curt Marian ed un altro giovane, entrambi travisati, avevano aggredito il gestore del distributore di benzina e sotto la minaccia di un paio di forbici e di una pistola semiautomatica lo avevano costretto a consegnare l’incasso della giornata ed un telefono cellulare.

I due malviventi erano stati intercettati da una pattuglia della Squadra Mobile che aveva riconosciuto in Curt Marian uno degli autori, ma i due erano riusciti a dileguarsi, dopo avere abbandonato in un casolare abbandonato la pistola, le forbici ed alcuni capi di abbigliamento e dei buoni benzina, sequestrati subito dalla Polizia.

Dopo le incombenze di rito Curt Marian è stato trasportato al carcere di piazza Lanza a Catania, mentre su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di via Franchetti.

Pubblicità